lunedì 2 febbraio 2009

dentro

SCETTICA PER NATURA..sempre pronta a passare al setaccio della razionalità ogni cosa. Sempre a fare i conti però con le sensazioni e le intuizioni..con l’imponderabile dell’istinto e delle sensazioni a pelle.
Mia madre alle prese con lo yoga ed io sfuggo; le mie amiche al corso di meditazione e mi sottraggo; omeopatia mmm..arriccio il naso.
Poi, conosco I. occhi neri e frangetta corta corta. Un viso simpatico ed energico. Ci riconosciamo. Non so..alcune persone le conosci già prima di incontrarle. Così io e lei.
Si occupa di astrologia, ma lo fa in maniera diversa e originale..acquisisce informazioni e dice una o due cose…rimango a mezz’aria e demolisce la mia corazza scettica. Non sono credulona e non mi lascio convincere facilmente, ma ….. quello che ha detto….. centrata in pieno!
Mi faccio fare la carta astrale e mi legge dentro. Una finestra aperta sulla mia anima. Non ho più la pelle, né schermo per il passato. Vede le attitudini, i vizi, le manie, vede le potenzialità. E vede il nodo. Lo vedevo anche io..da tempo e sapevo di doverlo sciogliere. Sapevo della pessima gestione della separazione, sapevo del panico e delle reazioni esagerate, sapevo del buco che ho dentro e che devo rammendare o curare o sistemare… per la mia felicità, ma anche per vivere bene e per esprimere appieno le mie potenzialità.
So adesso che è ora di fare il salto. Di far uscire la FUSIS .. so che è difficile ed emozionante. So di non poter più rimandare. So che posso dire e fare molte cose, ma solo dopo aver gettato la zavorra. So che non sarò completa prima e non potrò gestire bene tutta la felicità, l’emozione la forza e che i pensieri saranno incapaci di volare davvero fino a che non farò questo percorso. Ma dopo..dopo potrò dare davvero….
Tante idee si fanno strada

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io sono scettica per natura, però penso che se viene il momento di guardarsi dentro lo strumento che usi sia abbastanza ininfluente, che sia yoga, meditazione, psicanalisi, o quello che vuoi. L'importante è la volontà di scavare e di ritrovare ciò che di sè è stato sepolto.
Ciao

Anonimo ha detto...

Io sono MOLTO scettico, per non dire che avverso ferocemente tutte queste cose come oroscopi, tarocchi, chiromanzia etc.

Il successo di queste pratiche è che il "sensitivo" di turno è di solito abbastanza bravo a raccontarti quello che vorresti ti fosse raccontato.

Non sono proprio sicuro che ne possa venire fuori qualcosa di buono...

Una abbraccione!!!

---Alex

- A - C - ha detto...

far uscire la fusis... ci stiamo provando in molti, con alterni successi. facciamoci gli auguri a vicenda.
A.

fusis ha detto...

@ac: in bocca al lupo per il cammino....faticoso, ma soddisfacente!