giovedì 25 giugno 2009

E’ TUTTO QUI QUELLO CHE RIMANE?

Una telefonata fredda e concisa usata solo per l’organizzazione? Una voce dura e sbrigativa? E’ questo che rimane dei progetti, dell’amore, delle carezze…
una telefonata per organizzare la chiusura definitiva....
“ciao ti disturbo? Volevo dirti che per giovedì va bene. Dimmi solo a che ora.”
“alle nove va bene? Sì, va bene”
“ok allora ci vediamo giovedì”
“a giovedì”
Nemmeno un come stai, buttato lì per sbaglio. Nemmeno un po’ di emozione nella voce. Il deserto dell’anima. Io ho finto. Per non essere scalfita. Per non essere colpita. Per dimostrare una indifferenza che non mi appartiene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

È la volta buona che riuscirai a chiudere definitivamente quella porta.

Vivilo come un evento gioioso, da festeggiare.


---Alex

Mblue ha detto...

Sono con te. Non sai quanto.
Quelloc he racconti non c'è mai un modo buono di digerirlo. Lo so.
Tra un po' ci passerò io e so già ora che mi coglierà lo stesso stupore, la stessa inconsolabile tristezza.
Un bacio e un abbraccio forte forte.