giovedì 5 marzo 2009

I TULIPANI SONO NATI LO STESSO



Alcuni angoli della mia casa rimangono abbandonati da un po’. Polvere e oggetti dimenticati ne sono testimonianza. Quasi la paura di spostare qualcosa e di tornare a stare male.
Così la mia adorata terrazza … la chiase longue di vimini si è annerita per la pioggia, erbetta cresce dispettosa tra le mattonelle sconnesse, le piante grasse si lamentano per tutta questa pioggia. Quando tornerà sole e voglia e cuore ricomincerò a curarle.
Ma i tulipani no. Quelli , i miei fiori preferiti, nascosti in bulbi davvero dimenticati e coperti dalla terra, stanno uscendo fuori. Ci sono foglie verdi e prepotenti che crescono a vista d’occhio. E nelle foglie, avvolto, il fiore. Sono nati lo stesso, nonostante la mia distrazione. Nonostante la sua assenza. Nonostante la forte nostalgia. Sono nati.
E tra poco fioriranno.
Una bella notizia in mezzo alla burrasca

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le piante a bulbo sono belle per questo: vanno avanti contro tutti e tutto, anche se le trascuriamo e dimentichiamo; poi all'improvviso, zac... Escono fuori fiori bellissimi!


Dovremo prenderle un po' a modello...


Un abbraccio!

---Alex

dancin' fool ha detto...

bello, sono contenta :)

- A - C - ha detto...

bellissimi fiori sul serio.
Perche' non avrebbero dovuto nascere? Anzi.. proprio a dimostrazione che non siamo sempre al centro dell'universo, i tuoi fiori hanno vita propria. e la usano!

ciao ciao
A.

fusis ha detto...

@ac: beh certo..non siamo sempre al centro dell'universo, ma è stata una bella sorpresa lo stesso..come a ricordarmi che alcune cose anche se siamo disattente ci sono sempre

Anonimo ha detto...

Belli i tulipani, che ci insegnano sempre qualcosa...
Ciao

Crazy time ha detto...

ao' sei sparitaaaaaaaa