giovedì 12 marzo 2009

MUOVITI MUOVITI

Ho cambiato l’immagine di fondo del cellulare. Da foto notturna ad un fiore coloratissimo.
Ho cominciato a fare coaching. Per capire. Per superare i miei limiti e trasformarli in punti di forza. Per uscire da questo tunnel ormai troppo lungo.
Domani inizio un corso..per scoprire cose nuove e forse inventarmi un mestiere o un modo nuovo di fare il mio.
Ho cambiato l’auto con una simile a quella che avevo, anche questa usata, ma con il servosterzo che mi fa vantare dei posteggi in linea che ora mi riescono bene!!!!

Ho ricominciato a vestirmi da signorina vanitosa quale sono. Civetta quanto basta.
Ho ricominciato a cantare a squarciagola in macchina.
Ho ricominciato a svegliarmi e a guardare il sole con allegria e a farmi prendere dalla stupidera, ma forse è anche il sole che ha ricominciato ad uscire.
Ho ricominciato a dormire quasi bene. (anche se due braccia che mi stringono le preferirei al letto vuoto)

Ho smesso di aspettare…e così vedo la vita e poi che vada un po’ come vuole e che mi venga incontro con gioia.
Ho smesso di vestirmi sempre e solo di nero.
Ho smesso di cercare disperatamente un uomo, un compagno, un complice in ogni persona nuova che conosco.
Ho smesso di piangere ad ogni ricordo.
Ho smesso di preoccuparmi per la precarietà del mio lavoro a progetto…e qualcosa succederà tanto se mi preoccupo…cosa cambia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che il coaching e le sue domande potenti ti stanno aiutando!
Bene!

Però ricordati che il coaching da solo non ti serve a nulla. La vera forza, la voglia di cambiare, il cambio di attitudine è qualcosa che viene da dentro te.
Tu sei l'artefice, il merito è tutto tuo.

Applauso! (e pure un abbraccione!)

---Alex

Anonimo ha detto...

Brava!
Mi sa che 'sto coaching servirebbe anche a me.
Baci

ali ha detto...

bene Fu'! bene davvero.
anche se incasinata e po' sfuggente ti ho pensato un sacco ... aprire il blog e leggere questo post mi ha fatto un immenso piacere. ali