giovedì 21 maggio 2009

DIFFICILE

L'abbandono di F.è definitivo...sparito da più di un mese... e rimango qui con le sue cose in casa e la paura di sentirlo per farle sparire. Adesso, primo vero distacco. Sto tenendo duro. Caccio sistematicamente la voglia di sentirlo, di mandargli una mail, un messaggio. Da 7 anni a questa parte non era mai capitato che non ci sentissimo per così tanto tempo. una persona che appartiene alla nostra vita e poi non le appartiene più. La prima che vediamo svegliandoci e l'ultima addormentandoci. poi il vuoto.
E' strano come si ha la consapevolezza che non fosse il compagno per me di una vita non attutisca la sofferenza intensa e disperata. Tanto più disperato al pensiero che dopo un anno ancora non ne sono uscita del tutto. nonostante tutto. E la paura della solitudine si spalanca. Alterno quindi momenti di euforia dovuti alla mia nuova vita dedicata ad amici e incontri e mostre a momenti di panico. Preferirei non averlo qui ma che lui non avesse un' altra. Possessività. Niente altro E vedo tutte le mie amiche che si sono lasciate mesi fa che hanno di nuovo una storia, che stanno bene e mi chiedo "perchè a me no?Perchè niente felicità vera per me?".

7 commenti:

Crazy time ha detto...

perchè a me no?Perchè niente felicità vera per me?".

lo vorrei sapere pure io.

Anonimo ha detto...

Stamattina mi sento molto presuntuoso e quindi ti offro una diagnosi non richiesta.
Non sarà che tu non hai nessun'altra storia dopo più di un anno ed al contrario delle tue amiche proprio per via di quelle cose che F ha lasciato a casa tua?
Loro si sono distaccate e tu invece no.
F. (un po' vigliaccamente, direi) ha lasciato un piede nella tua porta e ti ha impedito di chiuderla definitivamente.
Fai un bello scatolone e spedisciglielo, abbandonalo in casa, donalo ai poveri. Insomma fai quello che vuoi ma liberatene.
Sono convinto che allora la tua vita potrà definitivamente ricominciare da capo.

Un abbraccio

---Alex

Anonimo ha detto...

Ehm...
Intendevo dire "abbandonalo in strada"...

Sorry! ;-)

---Alex

fusis ha detto...

@alex:mi piace il tuo occhio. Diagnosi lucida e precisa. Hai ragione sul fatto di avere necessità di chiudere le porte. Definitivamente. Ho aspettato sino ad ora perchè le mie decisioni in genere non sono reversibili. Aspetto la forza e il superamento della linea di non ritorno. Aspetto la forza di dire NO. Comunque NO. Nonostante tutto NO.
cammino, lenta ma non ferma.
appena decido il da farsi annuncio l'esito ;)!

Mblue ha detto...

Quoto adblues. Fa quel pacco e rimandaglielo via posta, non dirgli vienilo a prendere, non abbandonarlo, non concordare dove e come restituirlo. prendi uno scatolone, lo impacchetti e costi quel che costi lo recapiti al suo nuovo domicilio.
Io l'ho fatto, dopo 6 anni insieme e uno vissuto come te...con il cordino del legame che diventava sempre più sottile, come la mia allegria.
E' un gesto che non toglie l'amarezza, la nostalgia, per quella ci vuole più tempo.
Ma fa pulizia e garantisco che libera un po' l'anima.

fusis ha detto...

@sciropz:azz.......ma se è sperimentata di persona allora..va fatto di sicuro!!!!!!!!!!!!!
grazie

Anonimo ha detto...

Buttalo!!!

---Alex