martedì 28 aprile 2009

ficco il naso...e sento la puzza!!

1 FASE_ 18 ANNI: Non mi impiccio nelle tue cose perchè ho rispetto, perchè mi hanno insegnato così, perchè è un tabù..come il furto, come l'omicidio. Non metto il naso perchè nonsifa.
2 FASE_ 18/32 ANNI: Metto il naso nelle tue cose per sopravvivenza. perchè la sola volta che lo volevo fare e non l'ho fatto mi è arrivata una bastonata tra capo e collo che avrei potuto evitare, schivare. Mi impiccio per autodifesa, per fiducia nell'istinto, perchè quando una vocina mi dice che devo frugare vuol dire che qualche strano meccanismo si è messo in moto e devo darle ascolto..per non trovarmi più con uno che credevo il grande amore e che si era imbarcato per l'Inghilterra mentre lo aspettavo a casa :(
3 FASE_ 33 ANNI: Non metto il naso nelle tue cose, non lo metto più .. per non sentire la puzza!!! Una forma nuova di autodifesa dice che se qualcuno nasconde qualcosa è meglio stare alla larga e decidere il da farsi..ma senza aprire vasi di pandora...a meno che non si sia sicuri di poterne sopportare le conseguenze!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio...

Io sono nella prima fase anche se anagraficamente sarei nella... 4a!

Sono grave?


---Alex

fusis ha detto...

..evidentemente non sei inciampato in casi di forzata autodifesa personale ;)!!

Eva Ricciuti ha detto...

Sposo esattamente la tua teoria!
e sottoscrivo.