domenica 12 aprile 2009

scivolone

a volte il cammino si interrompe. Mentre stai ad un buon punto e vedi la luce e senti il calore del sole....qualcosa o qualcuno ti spintona. E tu, ancora poco saldo sulle gambe ..capitomboli giù. Senza appiglio. Apri gli occhi dopo lo spavento e ti accorgi che sei qualche tornante più in basso. Porc...tutta fatica sprecata. e si deve ricominciare da qui e ripercorrere alcuni passi. con fatica. E allora perchè avevo fatto quella strada se poi dovevo cadere ancora? Perchè ancora non so scegliere quello che è bene per me? Perchè mi ritrovo, per ostinta scelta, in questa domenica che dovrebbe essere di festa, da sola a casa davanti al mio pc e alle mie parole?!
Perchè mi sono fatta ripetere da te parole taglienti e non contenta ancora mi sono fatta buttare fuori anche da un bambino capriccioso a cui chiedevo in questo istante solo appiglio? E perchè chiedevo appiglio, ancora convinta di poterlo trovare fuori quando tutto mi urla CHE L'APPIGLIO VERO E' SOLO DENTRO?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse perchè a imparare ci vuole tempo..
Ti auguro buona Pasqua, un abbraccio

nonsisamai ha detto...

eh gia' l'appiglio vero e' dentro...

fusis ha detto...

ma io non lo acchiappo quasi mai.... :(