venerdì 14 novembre 2008

semplicità

Vedo fra e mi sembra tutto così semplice … il sentiero dritto, segnato, la serenità davanti, la verità (la sua) in tasca. Sempre così sicura segue l’obiettivo che le sta davanti. Non un tremito. Non un dubbio. Così ogni giorno mette un mattone sull’altro e costruisce.
Poi vedo me..piena di dubbi, di giri, cambio strada, mi volto..mentre cammino mi domando sempre se la direzione è quella giusta, se è il caso di esplorare altro, se davvero bisogna cambiare perché mi sembra di evolvere in fretta e che spesso le situazioni mi stiano presto strette. Non credo sia una questione di insicurezza, piuttosto di volontà di ricerca.
Un po’ la invidio…vorrei essere come lei.

3 commenti:

Crazy time ha detto...

cosi', come la descrivi tu, lei sembra sciocca. lo e'?

AD Blues ha detto...

Io preferisco avere dubbi e mettere in discussione le mie convinzioni passo dopo passo, giorno dopo giorno.

Chi è sempre sicuro di sé, chi non si pone mai dei dubbi chi va diritto per la sua strada qualsiasi cosa gli capiti e chiunque gli stia intorno, o è un stolto o è un superbo e io non mi vedo bene in entrambe le situazioni.

---Alex

Anonimo ha detto...

Ognuno è come è, non avere dubbi è certo rassicurante..a patto che non si tratti di chiusura mentale. Se no è solo stoltezza.
Cambiare idea e avere dubbi è sano e salutare secondo me.