giovedì 19 novembre 2009

CHE SI FA?

Se lavori in una grande città. Se in questa grande città ti sei anche laureata. Se sai che in questa città c’è la cupola e non parli di quella di san pietro, ma di una specie di mafiapoliticainciuciolobbymassoneria. Se ti capita per giri strani di entrare in contatto con un cliente grande. Ma proprio grande e questa volta sai di poter gestire bene un progetto complesso, ma sai anche che su questo ti scommetti credibilità e fiducia soprattutto con te stessa. Se ti trovi in diretta concorrenza con un altro professionista e scopri che questo professionista è stato uno dei tuoi professori più temibili. Se questo professionista era un professore che ti trattava con sufficienza e boria ed ora al telefono ti dà del lei e ti tratta con deferenza. Se però lo temi ancora perché sai come funzionano le cose sotto la città cupolata, dove non sempre vince il più bravo o il più talentuoso, ma spesso vince il più forte. Se sai che da tutto questo puoi uscire o vincitrice più totale o perdente assoluta e che da questo dipende la tua carriera….
Se non sai se avere paura e nasconderti o lottare unghie e denti
Che si fa?

2 commenti:

Crazy time ha detto...

la risposta te la sei gia' data quando hai scritto: "e questa volta sai di poter gestire bene un progetto complesso". Sai di essere all'altezza. E poi se il cliente grande vuole darti un progetto grande vuol dire che si fida di te.
Se rinunci perche' hai paura perdi comunque la fiducia in te stessa, avrai sempre il rimpianto di non averci provato.
Per quel che riguarda il professore borioso, non so cosa intendi per concorrenza. Quindi dico quello che mi passa per la testa: ora siete colleghi. Lui ti trattera' come tu ti farai trattare. Se poi la concorrenza puo' essere sleale perche'lui e' potente e puo' estrometterti dal progetto, stai con gli occhi aperti e difenditi come sai fare. Se la cupola ti schiaccera' amen. Meglio farsi schiacciare dalla cupola che darsi per vinti prima ancora di cominciare.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Si fa la seconda che hai dettooo!!!!! Se sai che lo puoi gestire bene, buttati.