venerdì 29 agosto 2008

FEDE TURCA


si ricomincia.piano.un passo, poi l'altro.solo un passo, davanti l'altro piede. Avanti.
Si ricomincia dalle MIE cose. Dai miei oggetti, dalle mie foto, i miei interessei, miei anelli e collane. La fede turca. Rappresenta la fede in me stessa, la fedeltà ai miei valori, al mio essere. l'ho comprata qualche anno fa e poi, dopo che il cane l'ha mangiucchiata l'ho abbandonata da una parte. E' ora di riprenderla...riparare un pò i danni e metterla al dito.
Si ricomincia dalle debolezze consapevoli. Si parte anche da quelle. se si conoscono si gestiscono meglio.
Aspetto intanto di svegliarmi una mattina e di sentire ancora quella sensazione di felicità per l'arrivo di un nuovo giorno...

5 commenti:

- A - C - ha detto...

BRAVA! Brava Fusis. un passo dopo l'altro e ti rimetti in sesto in un baleno.

... e' la prima volta che vedo una fede turca (e di questi tempi malefici bisogna stare attenti a tutto :-D) ma se fa questo effetto... !

enzorasi ha detto...

Nemmeno io sapevo nulla della fede turca, le cose che tu dici essa rappresenta mi sembrano forti e buone. Ricominciare dalle debolezze consapevoli è quanto di meglio io abbia sentito negli ultimi 10 anni a proposito di sistemi per uscire da impasse esistenziali. Brava, sei una "bimba" fortissima.

Anonimo ha detto...

Che bella sensazione di inizio che trasmtti....Ci sei già riuscita anche se ora non puoi rendertene conto. :)

fusis ha detto...

@ac:è un anello molto bello (scusa l'allitterazione!). Quello che ho io in realtà è un pò diverso perchè ha più fili...la considero una fede autoreferenziale!!
@enzo: sempre grazie per il conforto. Credo che quando ti rimane poco di te devi ripartire anche da quelli che ti sembrano lati negativi (in questo caso per me le debolezze). Credo sia l'unico modo per volerti bene davvero...

fusis ha detto...

@mery: mi fa piacere trasmettere questo perchè io sono ancora tentennante, poco convinta e stufa di questa immensa tristezza che sento dentro!!!!!! ebastaaaa!