lunedì 13 ottobre 2008

domenica

Mi hai svegliata. Dopo una notte di festa ed alcol. Dopo il mal di testa e lo stomaco sossopra. Sono arrivata ad aprirti con un solo salto. Dal sonno profondo al cuore che batte all’impazzata. Mi hai abbracciata, ancora con il calore del letto, i segni del cuscino. Arruffato come un uccellino anche tu. Con il mio regalo ed un sorriso. Con la barba che ti protegge dall’esterno ed una strana maglia grigia. Ad un certo punto poso le mie labbra sulle tue. Con tutta la delicatezza che posso e con tutto l’amore …… in quelle labbra mille parole che non ti saprei mai dire in modo migliore.
Sento l’energia che passa. Sento l’emozione, la mia la tua mista a paura. Ti lascio andare e mi guardi stupito … mi chiedi il perché, mi dici che non te lo aspettavi, che non c’entrava niente. Ma non sei arrabbiato. Forse stupito o preoccupato del balzo che ha fatto il tuo cuore vicino al mio o forse solo la sorpresa. Il perché è facile … mi è scappato l’amore di fuori. Mi hai chiesto perché ed io ho girato intorno alle parole, giustificando la cosa con uno slancio. Ma la risposta erano solo due parole corte corte, che non ti ho detto e che mi continuavano ad uscire dagli occhi.
Ti amo. Con tutta la forza che riesco a contenere e non vedo perché non dovrei. Alla fine le cose faranno il loro corso comunque o tornerai o smetterò, troppo stanca per aspettare ancora.
“Potrei parlare, discutere, stringere i denti, sorridere, mentire infinitamente, dire e ridire inutilità
….. quello che sento dentro un cielo immenso dentro”

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdonami, sarò brutale e forse mi sto comportando da vero stronzo ma sa che dopo questo commento (che cancellerai) non vorrai più parlarmi e mi bannerai dal tuo blog.

Però sento che te lo devo dire, in sincerità:

ma non faceva meglio a non venire e starsene a casa?


---Alex

- A - C - ha detto...

mah... misteri della psiche femminile.

Se sei contenta tu, non possiamo che essere felici per te...

Crazy time ha detto...

ciao fusis, sai come la penso ed e' molto simile a quello che dice Alex e che diceva la nostra prof. di filosofia al liceo: perche' torturarsi l'anima con l'ascolto morboso del dolore?

Insomma che torna a fare con il regalo? Allunga, allunga, allunga.....l'agonia si accorcia, l'eutanasia e' una forma di rispetto.

ora odierai anche a me.
ma e' perche' ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Se sei felice, va bene così..però attenta a non farti fare ancora male!
E mi chiedo..ma lui, cosa sta cercando?
Goditi il bello che magari arriva, però...prenditi cura di te prima di tutto!
Bacio

Mblue ha detto...

Fusis, cerca solo e soltanto di non farti male. Il resto va tutto bene, davvero.

fusis ha detto...

non odio nessuno enon cancellerò alcun commento...non è nel mio abitus. Se scrivo qui è perchè mi piace sentire opinioni anche diverse dalle mie. Credo che non si riescano mai a capire fino in fondo i motivi che mi animano e l'emozione che io ho dentro non è possibile contenerla. Magari mi pentirò, magari mi stancherò, magari ricomincerò a stare nel tritacarne, ma ora mi piace pensare che tutto questo ha un senso. Per noi.
Grazie comunque..perchè so che quello che mi dite lo dite per starmi vicino.

ali ha detto...

se farà male lo saprai presto, ma se tu non andassi a fondo avresti un duro bagaglio come compagno di viaggio: il rimpianto di non averci provato.
... vedi tu...
ma il paracadute portatelo.
ali

enzorasi ha detto...

Sarò sincero: non credo nei ritorni di fiamma sopratutto se vengono dopo storie come quella da te descritta. Penso a un rapporto sentimentale come ad un patrimonio di vita e di futuro, un piacere vero insomma; normalmente una storia che finisce come la tua dopo riprende come un corpo amputato e pieno di cicatrici. Detto questo comprendo bene il tuo saltare dal letto e la gioia profonda di essere riabbracciata e riabbracciare...tutto è possibile nella vita anche l'impossibile ma che funzioni di nuovo e meglio è piuttosto raro. Provaci e fregatene di quel che ho detto.

Eva Ricciuti ha detto...

Tutti possono dire che il fuoco brucia, ma se non ci si scotta non ci si crede.
In questo momento va bene così, Fusis. IL tempo dirà se è stato un bene o meno.