martedì 7 ottobre 2008

telefono

Mi chiami. Chiudo il tel. So già cosa vuoi chiedermi, quindi ti precedo e ti mando un mess con la risposta. Ma non ho voglia di sentirti.
Mi richiami stamattina..stessa domanda.. Vuoi sapere del nostro cane che per poco non moriva, vuoi saperlo ora che è fuori pericolo perché prima di renderti conto della gravità della cosa è passato un giorno.. e vuoi sapere quanto ho speso, vuoi fare i conti. NON MI VA di parlare di soldi ora con te
“non ti è arrivato il messaggio?”…….”Sì, ma volevo sentirlo dalla tua voce”.
Ok ora lo hai sentito. Tra qualche giorno ti trasferirai. Andrai ad abitare vicino al tuo lavoro e alla tua nuova fiamma. Chissà..forse mi dirai almeno l’indirizzo..come se poi servisse a qualcosa sapere dove vivi e dove respiri e quanto la vedrai più spesso..bastano due passi per raggiungerla..allungare una mano. Tronco la conversazione. Mi saluti dicendo “vabbè, ti lascio in pace…”
Almeno provaci.
Domani compleanno...rovinato, triste, inutile. ma domani magari mi sembrerà diverso

11 commenti:

Crazy time ha detto...

che cambia dove abita lui?
quanto le abita vicino?
basta.

il compleanno goditelo.

fusis ha detto...

@crazy:cambia..perchè da quando so che ha una persona vicino non dormo e mi sveglio la notte pensandoli insieme. Cambia perchè mi sembra che me lo porti via un altro pò...e mi sento come se mi avessero staccato un braccio. Senza si vive, ma non è lo stesso

Crazy time ha detto...

si scusa, e' che in questi giorni mi girano.

dancin' fool ha detto...

porca miseria fusis. purtroppo ci siam passate (quasi) tutte. e non esistono cose abbastanza "intelligenti" da dire... finchè non "passerà". poco alla volta. solo per te, dentro di te.

per me è sempre stato così.

Anonimo ha detto...

Mi associo al commento di Dancin'Fool..finchè non scatta quel benefico "e chissenefrega", non c'è niente di intelligente o veramente consolatorio che si possa dire.
Poi scusa ti lasciasse stare..non lo trovo molto di aiuto da parte sua continuare a chiamarti.
In bocca al lupo al canetto che si sta riprendendo..E buon compleanno a te, con un abbraccio forte.

- A - C - ha detto...

Fusis, buon compleanno!
Non ti crucciare della situazione corrente del tuo ex.
Dimentica, circondati di amici, sorridi ai passanti per strada, fai l'occhiolino al belloccio di turno in palestra, insomma, lasciati travolgere dal ritmo della vita.

baci & candeline sulla torta
A.

Eva Ricciuti ha detto...

Oggi è il tuo compleanno, allora: tanti auguri Fusis!

...è difficile, ma il tempo passa. è solo questione di tempo.

Crazy time ha detto...

come e' andato il tuo compleanno?
(che di certo non e' inutile)

dicidicci


e ancora auguri!

Mblue ha detto...

AUGURI!!!
E prox volta che fa il patetico...
nell'sms o meglio dal vivo, mandalo aff...
essere una persona civile e rispettosa (per quanto possa valere in questo paese) è già la condanna di ogni giorno...Goditi un sano momento di isterismo e irrazionale violenza e scaraventaglielo contro.
Non asserà la tristezza, il vuoto...ma vuoi mettere i cinque minuti terapeutici?
Bacioni e super auguri!

ali ha detto...

fu'
auguri festeggia!
poi pensa a quel discorso, trova la storia giusta e vieni.
ti aspetto
baci, candeline, torte e tanti fru fru.

enzorasi ha detto...

Io sono d'accordo con te: cambia sapere che lui adesso abita vicino all'altra, cambia eccome. Soffri lo sento e sarà così per un altro po' di tempo. Quanto tempo? Chi può dirlo, Fusis, i sentimenti non hanno una gestione "contabile", sono droga nelle vene, sono occhi e labbra, sono un interlocutore difficile ma indispensabile. Ti auguro buon compleanno ugualmente perchè sono sicuro che comunque ti stai muovendo nela giusta direzione. Anche se non lo sai. Con affetto