lunedì 20 ottobre 2008

domenica

strana domenica ieri nel condominio. Alla pace della giornata luminosa e tiepida faceva contrappunto un'atmosfera tesa e litigiosa. Triste direi. E mentre io mi adagiavo nel mio pomeriggio solitario godendomi gli attimi appena passati con mio padre e con le sue rare e quindi preziose attenzioni, al terzo piano si scatenava un litigio di urla, rabbia e poi pianti. E una donna, poco più grande di me, con una vita diversissima usciva di casa piangendo....e avrei voluto aprire la porta offrendole asilo silenzioso, consapevole che in questi momenti meglio gli estranei ad accoglierci, senza domande e senza giudizi. Ma mi sono vergognata e sono rimasta dietro alla porta aspettando che finissero le scale.
Tentando di tornare alle mie cose, pensavo che avrei voluto una giornata di sole e azzurro per tutti.....

3 commenti:

ali ha detto...

COM'è VERO CIò CHE HAI SCRITTO... A VOLTE è MEGLIO UNO SCONOSCIUTO MENO DOMANDE...
ODDIO QUANT'è VERO.

Anonimo ha detto...

Però bisogna superare le barriere dell'educazione, della riservatezza, non si vuole annoiare/impicciare/incuriosire/sembrare ficcanaso...E' molto difficile, da ambo le parti, fidarsi e lasciarsi andare.
E forse è anche un po' quello che si cerca di fare quando si scrive su un blog, stabilire un contatto, tra persone estranee e diverse, senza troppe domande e giudizi.

enzorasi ha detto...

"in giornate come questa mi confortava il pensiero del tuo incoraggiamento..forse perchè in questi mesi, pur non conoscendomi, hai sempre creduto che io stessi risalendo. Anche quando non ci credevo nemmeno io...lo so che sono egoista, ma dimmi che mi sosterrai ancora."

Fusis io non commenterò mai più su Omologazione; esa rappresenta per me un luogo dell'anima dove tutto si è compiuto e deve restare così com'è. Tu non sei egoista, non più di quanto non lo siamo tutti un po', sei solo una persona che paga i suoi errori e le sue sofferenze con una forte insicurezza. Sei anche una delle poche che pensa che io sia in grado di sostenere qualcuno...o qualcosa ma io credo invece che tu abbia in te lo spirito della vita che è anche cambiamento. Quindi tu stai già risalendo o mutando sentiero: una notte d'amore o di sesso non significa essere inghiottiti per sempre dal buio di un errore infinito. Se c'è una cosa che puoi e devi evitare è di "prenderti troppo sul serio" e lasciare spazio solo ai momenti di caduta che in una vita non mancano mai. Nessuno di noi ha un solo colore e nessun colore resta per sempre; nessuno ha la verità e la misura giusta precostituita, di chi vuol farti credere ciò DIFFIDA ampiamente e cerca invece la tua musica, quella che solo tu senti risuonare dentro di te...seguila per istinto e vivi. L'intuito di una donna sbaglia raramente, fidati sono abbastanza vecchio per dirlo con tranquillità; contattami quando e come vuoi, io ho sospeso per sempre omologazione ma non ho deciso di abbandonare il web in toto anche se di molte cose, situazioni e persone ho la nausea. Succede bimba, salutiamo.