martedì 30 settembre 2008

QUATTRO CAPELLI

stamattina ho trovato sei capelli bianchi nella mia frangetta. A luglio ne avevo solo due. Mi sono cominciati a venire nel 2000, alla morte di mia nonna materna...una nonna che mi adorava incondizionatamente e che ho imparatao ad amare solo quando io ero più grande e lei stava già male. Ma abbiamo stabilito proprio per questo un rapporto profondissimo ed esclusivo. Un linguaggio solo nostro..fatto di sguardi e parole strane. A dire la verità allora mi erano diventati bianchi alcuni peli delle sopracciglia...(per fortuna quelli che mi tolgo al centro!!!).
Da allora mi spuntano capelli bianchi solo dopo periodi di pena. Quindi quattro capelli sono per la pena degli ultimi mesi...........direi che basta.
Quattro capelli sono molti, e chissà quanti non ne vedo e non ne ho contati.
Molte notti insonni, molti sorrisi chiusi, molte risate morte in gola.
bEH..il dolore ci sarà ancora....ma a sprazzi, naufrago in una forza ritrovata. Più di tutto ora mi ferisce il deserto, il silenzio, la scelta alternativa e facile che ha fatto. Ma ogni scelta parla di noi. Di quello che siamo, di quello che vorremmo essere. E il dolore ci lascia nudi di fronte alla vita e agli altri. Allora da lontano osservo, anche quello che non vorrei. Ma va bene così.
Si ricomincia....

6 commenti:

enzorasi ha detto...

Va bene così, son contento di risentirti. Direi che hai ragione, basta.

fusis ha detto...

@enzo: ciao enzo..ti aspettavo..per aprire le braccia e stringerle al tuo collo. Il sorriso è tornato..cielo azzurro e aria fresca. anche se ci saranno capitomboli ancora...va tutto bene

dancin' fool ha detto...

lo sai che mi è successa la stessa cosa? due anni fa ho scoperto i primi capelli b. e davvero mi è preso un colpo. ci sono rimasta malissimo. ed era un periodo in cui stavo malissimo (per altri motivi).
da allora non ne ho più visti altri. non che sia in paradiso, ma quel grande dolore è rimasto lì (anzi, dentro di me e cerco di sotterrarlo pezzo per pezzo) e la mia vita è stata solo più mia (e chissà come andrà a finire, ora ;).

forse c'è davvero una spiegazione scientifica (o sovrannaturale??)

Crazy time ha detto...

fusis, finalmente ti leggiamo ancora.
o meglio, noi t'avremmo pure letto, e' che tu non c'eri.

qui ci difendiamo.
besos

Mblue ha detto...

ragazze, niente panico!
Io che di testa son corvina e di età già oltre la trentina ho visto i primi qualche anno fa e ora sono tanterrimi.
Ma ci son due cose fondamentali
per debellarli:
buonuomore
tinta naturale castano scuro

strapparli in genere non porta a un buon risultato...soprattutto se aumentano!

e se invece aumenta il buonumore...diminuisce la tinta, garantito!

bentornata Fusis!

ali ha detto...

.. bentornata, anche con 4 cappelli bianchi in più!
..alicheleggeanchequellochenonc'èscritto