lunedì 1 settembre 2008

e basta paraocchi!

sono arrabbiata......aaaaarghhh!!! incavolata nera!! Insomma la notizia dei tifosi, la stazione termini ostaggio di barbari selvaggi che sfogano la loro frustrazione nella violenza. Treni distrutti con danni per un sacco di soldi che pagheremo noi civili, che queste cose non sognamo nemmeno di farle. Cittadini che pagano il biglietto e che usufruiscono di un servizio che vengono invitati (LORO) da personale della polizia a scendere per lasciare spazio alle bestie. Città ostaggio, quartieri ostaggio. Per quello che dovrebbe essere un gioco.
Senza che nessuno sia in grado di fare nulla perchè molto più importante di tutto è il guadagno che gira intorno al mondo del calcio...sono scandalizzata arrabbiata delusa e vorrei urlare...........................ma ...........................vedo solo il silenzio totale. E' inconcepibile per la mia mente e per le mie vene e per la mia pelle.
vi sembra libertà questa? vi sembra di vivere in un paese libero e democratico? vi sentite ancora in un paese progredito che può dar lezioni e bacchettare immigrati e giudicare altre forme politiche?
IO NO

3 commenti:

- A - C - ha detto...

Purtroppo neanch'io. E' stata una vergogna indicibile. E non solo e non tanto per i danni (che comunque fanno incazzare!) ma soprattutto per la volgare prepotenza sugli altri passeggeri.
Sinceramente gli stadi li lascerei vuoti per un bel po' ed il calcio solo a pagamento con tanto di pesante sovrattassa, come per le sigarette.
E' ora che ci disintossichiamo dal tifo e da questa falsa religione della squadra. Ci sono sport molto migliori che meriterebbero di piu' l'attenzione di quanti si dicono sportivi solo perche' seguono la partita...

un abbraccio
A.

Anonimo ha detto...

Dieci anni di silenzio-calcio, e nuoto agonistico obbligatorio per tutti i tifosi esagitati (lo fai da solo, e se apri la bocca per strillare anneghi).
Però certo, pecunia non olet, perciò se il bravo teppista paga l'abbonamento, chi gli va a dire qualcosa?
Mah, sono un po' esacerbata da queste notizie, pardon..
Ciao!

enzorasi ha detto...

Rispondo alla tua domanda: NO, ASSOLUTAMENTE NO. Quoto Cinciamogia.