sabato 13 settembre 2008

TEMPORALE


Da mesi non pioveva..non mi è mai piaciuta la pioggia, ma ieri, ieri era tutto diverso.
Mi sembrava di riprendere fiato dopo una lunghissima apnea. Si muoveva finalmente aria fresca tra i palazzi del centro, tra le pietre impolverate e sudate. Il cielo cupo carico di angoscia sembrava cominciare a liberarsi. Ad un certo punto…il faro del motorino accendeva le gocce grandi in coriandoli di’argento…sulle braccia, sul viso, sul collo. Ho sempre odiato la pioggia…e invece mi sembrava che i polmoni si aprissero. Finalmente aria, finalmente.
Poi sempre più forte, lampi che accendevano la mia terrazza e le gocce come piccole farfalle d’acqua, mentre il cielo brontolava forte.. poi gridava. Come se il dolore finalmente uscisse fuori, come se lo scoraggiamento lasciasse spazio alla forza. Finalmente.

Voglio provare, voglio dimostrargli quello che ho dentro senza averne paura,voglio aprire il cuore e far vedere quello che ci ho trovato e donarlo. Voglio provare a lenire le ferite inutili e a riprendere la felicità gettata via per stupidità, per cecità. Forse per paura di mettermi in gioco veramente o per paura di crescere. Reprimere un sentimento è più doloroso che conviverci.
E’ una strada difficile e può essere molto dolorosa, ma non si decide di provare un sentimento solo per quello che si ha in cambio o se si è certi di averlo…
Io mi sento meglio…un po’ spaventata, ma meglio.

5 commenti:

Crazy time ha detto...

qui sono due giorni che il cielo non si apre e non ci sono abituata

david santos ha detto...

Ciao Fusis.
Una felicissima domenica.
Un grande abbraccio.

- A - C - ha detto...

carissima, grazie dei tuoi commenti.
Si, avevo notato il progresso nell'immagine :-) Ti ho risposto sul mio post come farla ridimensionare a blogger.

Sul temporale che dire, spesso notiamo nella natura l'aspetto piu' confacente al nostro stato d'animo. Ed e' giusto cosi', dato che il nostro animo e' il filtro attraverso cui conosciamo il mondo (inclusi noi stessi).
E direi che tu questa conoscenza la stai prooprio sperimentando. Un lavoro assai prezioso oggigiorno.

baci & abbraci
A.

dancin' fool ha detto...

io adoro i temporali. quelli forti e il vento.

forza fusis :)

enzorasi ha detto...

Stamane il cielo su Catania è pulito e azzurro; ho atteso un momento come questo per commentarti...quando piove il cuore diventa sdrucciolo e sbandando può andare a finire in un fosso. Emani profumo, quello inconfondibile di chi è attraversata dalla forza dell'amore tout court. Starti vicino dovrebbe essere una gioia perfetta in questi momenti ma la gente ha sempre fretta, troppa. Non aver paura dei tuoi sentimenti e non mercificarli, il valore di un sorriso di donna non è quantificabile, il sogno e la speranza nemmeno, puoi solo esserne illuminato.