martedì 29 luglio 2008

CUBA


Non so bene come andrà e se è una buona idea, ma .. ho deciso di partire. Parto per un posto a me molto caro, per un posto in cui già una volta mi sono ritrovata, un luogo che mi ha accolto, abbracciato e coccolato. Persone che sembrava mi leggessero dentro senza nemmeno conoscermi. Rischio la delusione lo so. Rischio l'implosione vista la posizione oltre Oceano da sola con i miei pensieri e le mie tristezze e le mie sconfitte.

Ma forse tramonti e rum e balli latini mi porteranno a capire che non tutto è perduto, che la mia energia vitale nessuno me la può portare via e che non tutto lo sarà mai se solo ritrovo il valore e l'importanza di me stessa.

Organizzare il viaggio, l'agenzia, il biglietto, il passaporto, le cose da mettere in valigia, la fretta di una partenza che ha solo due giorni di tempo. Venerdì mattina volerò lontano. Oggi è stato il primo giorno di respiro da quando se n'è andato. Il primo giorno senza apnea, senza la necessità di sparire che non mi ha mai abbandonato prima.

Torna fusis, fa capolino leggero, timida per la luce, ma almeno c'è. Si riparte. un pò di paura, un pò di emozione, un pò di gioia per la follia fatta. Un pò di voglia di tornare indietro, ma ormai..è fatta.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Partire è sempre una buona idea..Buon viaggio, fuori e dentro di te, e a presto!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo allora!
Buon Viaggio!

Ti auguro di (ri)trovarti presto!


---Alex


PS = ricorda, ogni fine è in realtà solo un nuovo inizio

Crazy time ha detto...

ti fara' un gran bene

enzorasi ha detto...

Ottima idea, attraversa l'oceano e la tua vita. Perquisisciti e ritrova nelle tasche l'essenza vera di te...buon viaggio; ti guardo andar via senza appprensione, con placida serenità, hai molto davanti, credimi. Salutami "la isla grande".

dancin' fool ha detto...

buona vacanza, fusis! io ci ho pensato tanto questa estate, ma alla fine ho deciso di non partire di nuovo da anche questa volta ;)

aspettiamo che ci racconterai

dancin' fool ha detto...

manca "da sola" (partire da sola, intendevo)

- A - C - ha detto...

ah ha... cuba! che dire.. divertiti!!!
( e fai qualche bella foto...)

ali ha detto...

BRAVA FUSIS!
BRAVA DAVVERO.
ME LO SENTIVO CHE SARESTI PARTITA O FORSE MI SPACCIO PER VEGGENTE, MA IN REALTà ME LO HAI DETTO???

fusis ha detto...

vorrei dire a tutti grazie per avermi sopportato silente e lamentosa. Per me questo viaggio solingo è una mossa di "puro coraggio"!!!!! Io non vado mai sola..accompagnata da compagnie discrete e poi passo tempo sola quello sempre, ma volo a faccia avanti mai...si comincia a crescere. Sono di nuovo qui l'8 e allora questa estate non scivolerà mai via..ma non voglio pensarci..intanto facciamo un passo. Uno per volta!

fusis ha detto...

@cincia: lì ci sono un sacco di specie di uccelli che qui non ho mai visto..tra cui il colibrì, meraviglioso uccellino simbolo della isla grande..se ci riesco ti porto una foto.
@adblues: spero di vederla presto così. so che da tutto questo ho molto da imparare, ma so anche che quando vedrò questa tappa come una cosa positiva...il peggio sarà passato!
@crazy:spero che mi passi l'angoscia insulsa e adolescenziale del "non passa più" ; )!!!
@enzo:la tua non apprensione mi piace. per la fiducia e perchè se i tuoi occhi fondi vedono molto davanti..vale la pena cercare bene. Dove ancora faccio fatica a guardare.
@dancin': mi vuoi dire che ti avrei dovuto portare con me? A pensarci bene mi sa che ci avrebbe fatto bene ; ) ..sarà per la prossima.
@ ac:anche la foto in "copertina" del blog ha la stessa provenienza..giuro che tolgo l'ombra al più presto..adesso salta all'occhio anche a me!
@ali: spero che questa reazione sia un inizio della noia al piantarello!! Torno presto e la toscana è vicina...chissà se ci incontriamo prima della fine dell'estate?

ali ha detto...

buon viaggio!
fatti una bella scorpacciata di: sole, rum, sigari, belle speggia, bel mare, bella gente, di momenti di placida solitudine e allegra compagnia, di cieli stellati , di bei corpi in movimento, di dolci note alla "buena vista social cl.", di sale sulle palle, di aragoste in spiaggia, di lingua latina nelle orecchie, di passeggiate ....
quando tornerai il viaggio ti avrà cambiato.
baci
ali
la toscana è vicinissima e ti aspetta

ali ha detto...

fusis...
ho scritto, nel commento precedente, un errore grammaticale (uno dei tanti) ma è troppo simpatico
SOLE SULLA PELLE... ovviamente non sole sulle PALLE!!!