giovedì 10 luglio 2008

NERONERISSIMO

PAUSA PRANZO AL MARE…complice un lavoro vicino alla spiaggia, a 100 km dalla mia città. Mi sto per addormentare cullata dal vento che non mi fa sentire per nulla il caldo del sole..all’improvviso una voce allegra e squillante ed un uomo alto e nero, denti perlati e occhi vivacissimi nonostante il peso delle cose che trasportava, il sole e la sabbia scura e bollente. Mi dice “che vuoi diventare nera come noi?”..Risate..
Dialogo di una manciata di minuti e scopriamo che vive nel mio stesso quartiere (è contento della coincidenza!) e che si è momentaneamente trasferito lì per lavorare.. sta in campeggio, tanto gli costa quanto la benzina per andare e tornare. Quando gli dico che io invece “pendolo” si preoccupa e mi dice che è meglio se mi fermo lì, evito anche stanchezza e traffico.
Mi dà per forza due braccialetti minuscoli che vuole regalarmi…ma gli do dei soldi…molti di più del loro valore……………l’allegria non ha prezzo.
P.s. Sarà anche stata una tattica commerciale, ma io le risate me le sono fatte davvero!! Per questo lo ringrazio

2 commenti:

ali ha detto...

e brava la Fusis international...
alcune cose non hanno prezzo!
sono fusa dovrei andare a casa, ma non ho voglia...
forse sarà il discorso 4 mura e non casa!
'azz periodo di pippe storiche e tu non dovevi innondarmi di piacevoli news?

fusis ha detto...

@ali:hai ragione....piacevoli evasioninews!..vado a scriverti allora ; ) !!!