giovedì 17 luglio 2008

PER CAMBIARE ARGOMENTO

RELATIVITA': la moglie di un noto professionista per il quale sto facendo dei lavori mi ha chiesto con sospetto se gli operai fossero romeni.
Alla mia risposta positiva mi ha guardato un pò preoccupata e non l'ha convinta nemmeno la mia rassicurazione che sono davvero brave persone.
Il marito va in vacanza da solo in Thailandia. E non credo per scopi culturali.
Quando si dicono le brave persone!!

10 commenti:

enzorasi ha detto...

Già, le brave persone...quelle che sanno sempre perfettamente dove si trova il sano e il giusto e lì si collocano. Devo dirti però che questo non è granchè per cambiare argomento. Sei innamorata. E'tanto semplice e così doloroso esserlo da soli. Adesso è presto, troppo presto per qualsiasi cosa: il rewind non ha senso (ma si fa lo stesso) la pausa si preme da sola...puoi solo sopravvivere alla sconfitta e, credo, all'umiliazione come persona. Ma non è sempre così, credimi, te lo giuro: da questi tunnel si esce, cambiati non migliorati, ma si esce. Fai cose, esci , lavora, parla con la gente, insomma spingi il dondolio e non subirlo. E sopratutto piangi chè fa un gran bene.

fusis ha detto...

@enzo:credo di essere una persona che non si vergogna di piangere e che si sfoga sempre quando ne ha voglia. Di nascosto, ma lo faccio. Così non esplodo. Eppure in questi giorni ho pianto così poco..forse due volte, per un istante mi sono lasciata andare. Per il resto....immobile, asciutta, zitta. Forse stordita.

Anonimo ha detto...

Mi sa che non piangi perchè ti è saltato il fusibile. Quando il dolore è troppo, a volte succede. Pian piano il collegamento si ripristina, e le lacrime, alla fine, scorrono. Anche per questo, però, ci vuole tempo. Datti tempo..
Bacione

fusis ha detto...

@cincia: mi dici di darmi tempo ed è proprio la cosa che mi riesce meno...impaziente e severa e senza sosta per natura. Cerco di fare come dici, di dare tempo alle emozini di fare il loro corso e al dolore di sfogarsi e alla ragionevolezza di tornare, ma...sembra tutto chiuso

- A - C - ha detto...

per cambiare argomento... Fusis, che ne diresti di ritagliare la foto (peraltro bellissima) dell'intestazione del blog eliminando l'ombra sulla destra?
lo so.. sono pignolo..abbi pazienza.

P.S. se hai bisogno di aiuto per farlo, mandami la foto che te la sistemo io.

fusis ha detto...

@ac: intanto ti ringrazio perchè un complimento fatto da te per la foto mi inorgoglisce molto..visto che io non me ne intendo per nulla...credo che riuscirò a fare le modifiche, ma in caso contrario approfitterò del tuo aiuto.
p.s. riprendere le mie vivaci attività cerebrali è un ottimo modo per distrarmi e rirprendermi!!

enzorasi ha detto...

Ciao, a che punto sei della strada? Trovato qualcosa che valga la pena di prendere con te?
Io passo ogni giorno...ma c'è ancora un grande silenzio. Canta se puoi.

fusis ha detto...

@enzo: non sento la forza salire. Non trovo la forza di reagire o la rabbia. E non trovo la mia immagine nello specchio. nel mucchietto di carne e sentimenti doloranti non vedo quella che sono sempre stata. Solo una creaturina spaventata e immobile. Mentre la vita pare scorrere comunque..lavoro, mangiare dormire..dentro qualcosa non vuole ripartire. E la gioia, la mia vera natura azzurra di cieli limpidi e assolati è scappata chissà dove. Arrivo persino ad annoiarmi ad essere scocciata io stessa di questo dolore che vorrei solo scrollarmi via. Proverò a cantare...quando ritroverò la voce e quando ridimensionerò il tutto. Tu come stai? Ho visto i tuoi post...ho letto, pensato,ma mai abbandonato il mio ottimismo ostinato verso l'uomo.
un abbraccio

ali ha detto...

fusis, sarai partita? starai a modino?
se ti va ci sono.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto passo per augurarti coraggio e guarigione..
Ciao