lunedì 2 giugno 2008

ODIO I DESIDERI DEBOLI...





Non hai mai sentito dire che la bellezze delle cose ama
nascondersi ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità

ho rischiato di perdere tuttoper non subire
non hai
mai sentito dire

che la bellezza delle cose ama sorprenderti ed è forte quello
che ho dentro distante dalla mediocrità ho bendato i miei occhi da tempo per non
vederla
ed avrei voluto trovarmi tra le tue parole più belle

raccogliere un brivido dai tuoi sguardi ed avrei voluto
trovarmi tra le tue risposte distratte
abbiamo vagato a lungo in quei
discorsi preziosi e contorti senza concludere ma è forte quello che ho dentro
distante dalla mediocrità ho inseguito il rumore assordante per non sentirla
ed avrei voluto trovarmi tra le tue parole più belle raccogliere un brivido
dai tuoi sguardi ed avrei voluto trovarmi tra le tuerisposte distratte
non
hai mai sentito dire chela bellezza delle cose ama nascondersi ...



10 commenti:

fusis ha detto...

Sono totalmente ostile i desideri deboli, quelli che non hanno forza di trovare compimento. L'assenza di passione lascia spazio alla noia ed alla mediocrità...

- A - C - ha detto...

sinceramente non so se si possano definire deboli i desideri. Essi sono, per così dire, neutri. La nostra volontà è debole o perseverante e "colora" i desideri di forza. Spesso nascondiamo la debolezza dietro difficoltà apparentementente oggettive, quando alla prova dei fatti, non riusciamo a portare a termine il più semplice dei propositi.

ciao ciao
A.

Anonimo ha detto...

Ogni tua parola potrebbe essere la mia. Aggiungo che chi rinuncia alla passione si merita gli scarti di vita che poi gli arrivano dietro. Siamo tutti responsabili delle nostre scelte e anche delle non-scelte. Grazie per il tuo post....

fusis ha detto...

@ ac: i desideri sono deboli quando, come dici tu, la volontà è "svogliata", quando ci si accontenta. Quando la passione verso qualcosa o qualcuno è debole e intermittente e testimonia l'appetitio indiscriminato, pigro. Quello che ha come unico obiettivo la sazietà piuttosto che la degustazione. Allunghi la mano e prendi quello che c'è invece di quello che vuoi...o meglio quello che c'è divebta quello che vuoi
@merymery: benvenuta! ieri pensavo alla domenica, la domenica pigra e svogliata che ti tiene a letto e che ti porta da un lato all'altro della casa impedendoti di concludere qualcosa...
a presto

S&A ha detto...

mannaggia come vi "invidio" spreco tanta di quella passione: inizio e contemporaneamente apro altri cantieri: la mia passione dura è un fuoco di paglia... brucia veloce e non lascia nulla.

S&A ha detto...

ps . Fusis sono ali, ma mi firma S&A ... che diavolo ne so

fusis ha detto...

@ali:anche se dura un attimo la passione lascia quella sensazione di pura vita che hai provato mentre bruciava...non ti fa sentire energia viva?
P.S.come mai ti firma in questo modo strano? Boh....

fusis ha detto...

@meryquando torni?

Eva Ricciuti ha detto...

Carmen Consoli canta i pensieri di molte di noi.
Buongiorno Fùsis.

S&A ha detto...

diamine che mi fa sentire energia viva... vorrei che durasse, ma non lo fa e per molto tempo sono stata arrabbiata con me stessa per questo... ora mi godo gli attimi...
un tagada di vita!