sabato 24 maggio 2008

PENSIERO CHE ROTOLA

Ecco...una giornata strana.
Esco da casetta mia. Roma est. Quartiere popolare. Motorino scassatello. Raggiungo il capo e accompagnamo clienti russi a vedere arredi per la loro reggia moscovita. Negozi brilluccicanti, mai chiedere il prezzo, riccioli barocchi, stucchi dorati, velluti, broccati e damascati, pelle marmi...
poi si va a pranzo, loro ospiti in una di quelle strutture strane che sono in Via Veneto. mi sento in un acquario..aiuto....le persone che passano in strada ci vedono, è imbrarazzante! E poi da Roma Est a Via Veneto ce ne passa ; ))!!!!
Meno male che mi sono vetsita da Signorina così mi sento a mio agio!! Scarpe puntatissime e tacco da 10 ovviamente a spillo (i miei piedi non ringraziano!!).
Scelgo il vino e con le poche informazioni sottratte al Pizzopiturro ed una discreta dose di c...o, riesco a centrarlo in pieno. Mi sento un pò cenerentola...giornata solare e profumo di primavera fanno il resto.
Poi capo e clienti parlano della situazione nera italiana ....addirittura una famiglia su sette non arriva a fine mese. Il capo fa lo scandalizzato...pietoso e dispiaciuto.
Che faccio glielo dico io ai clienti che se loro lo pagano 10000 euro per disegni che facciamo noi in una settimana lui ci dà sempre 1300 euro al mese e ce li dà possibilmente dopo 10 mesi? Glielo dico io che i miei colleghi ed io se non stiamo attenti siamo sette delle dieci famiglie di cui sopra?
vabbè glielo dico la prossima volta...ora mi godo la festa.....
poi arriva un pensiero, uno di quelli belli, uno di quelli improvvisi e pieni di energia. Si affaccia un attimo e fugge!
cavolo non lo ritrovo!! Dove si è ficcato?! pensiero dispettoso e rotolante..suonava tipo "adesso si cominciano ad aprire un pò di possibilità di lavoro, lavori autonomi, clenti nuovi, magari comincia la catena virtuosa che porta soldi e avvia attività in cui si lavora molto, ma almeno guadagni per quanto lavori e soprattutto niente piedi in faccia!!!!" ................ poi stavo per analizzare razionalmente le possibilità che mi darebbero respiro ed autonomia, quel tanto che basta per sottrarmi al giogo e......... è caduto! insomma è scivolato via e non si fa riprendere!!! guardo sotto la sedia, in borsa, niente.
Va bene l'importante è che ci sia... magari lo riprendo dopo. Mica potrà rimanere nascosto per sempre!!!!

9 commenti:

Crazy time ha detto...

bella giornata!!

tacco 10, io manco pe' sogno :)
ma hai tutta la mia ammirazione. Non solo per questo ovviamente, pero' rispetto a questo hai dimostrato una dose di coraggio non trascurabile.



(retropensiero: ti rendi conto che noi pure con tacco 10 restiamo petite?)


besos

fusis ha detto...

mi rendo conto della petitaggine, ma almeno tento fintamente di contenerla!!!! Ora vorrei approdare alla zeppa. più comoda ein questo momento modaiola! poi ti dico

Eva Ricciuti ha detto...

Petite pure tu?
Ma come mai in tivvù le donne italiche svettano sui 180 cm e per strada non toccano i 165?

...Rifletto....

- A - C - ha detto...

dai, non ti preoccupare. vedrai che con il nuovo governo andra' meg..megl... [mi si strozza in gola] :-)

fusis ha detto...

@EVA : gurada i 165 cm sono al di sopra della mia portata... ;))!!! In tv...veramente anche in strada vedo tante ragazzine altissime e 15enni..boh...mi sa che ho mangiato le cose sbagliate!!!
@ac :il nuovo gov.....ehm ehm...mi sa che alla fine ci tocca emigrare!!!

Eva Ricciuti ha detto...

IO mi spaccio per 160 cm, ma non raggiungio i 158, sighe.

ali ha detto...

tacco 10 sono come i pantaloni razzo fja da indossare solo se necessari.
ali ;)

ali ha detto...

non ci posso credere FINALMENTE riesco a commentare!!!!
ali

fusis ha detto...

@ali: bentornata!! Solo se necessario o solo se di cattivo umore...insomma mi sentivo superfiga all'attacco ; )) !!!! Perchè con i tacchi ondeggi, occhieggi e ti posi leggiadra!!