sabato 10 maggio 2008

ONDE


Poche sere fa di nuovo la magia di un posto e dell’odore giusto al momento giusto. La sera con quella aria giusta. Niente freddo da chiudersi la giacca e nessun caldo da sudare. Lieve odore di cucinato dei locali intorno e la compagnia di due nuovi amici di Cuba.
Scendiamo in un locale LOFT MAGAZZINO GALLERA D’ARTE. Ci accoglie un ragazzo muscoloso e sorridente che parla solo portoghese…è di Bahia e si trova a Roma per “succhiare” l’arte, per restituirla, per vedere la cappella Sistina e Michelangelo.
Mi parlava in portoghese, come se dimenticasse che non lo capivo ed il mio incubo di sempre di non capire, di non comunicare, svaniva in un attimo con i suoi sorrisi ed il suo gesticolare.
Entriamo e vengo totalmente risucchiata in una serata in cui “sento” con tutti i miei sensi. Insomma ci sono volte in cui senti odori, suoni, temperatura, colori, immagini gesti e tutto, ma davvero tutto è bello, è in armonia è parte di te. Le risate delle persone vicine e la musica che mettono. I quadri che vedi o le immagini e le tue emozioni. Allora si mischia tutto e si infila sotto la pelle e ti senti piena e la felicità, dopo tanto che non la avvertivo così intensa, è tornata.

Quella sensazione di totale benessere...in cui non potrebbe esserci un capelo diverso..in cui è tutto perfetto così.

Porto con me un dono, ricordo della serata..questa poltroncina trovata in strada che doveva ancora essere "decorata", ma visto che me ne ero innamorata...
grazie

6 commenti:

Crazy time ha detto...

e dai con questi cubani tu :)

la decorerai la poltrona?


valeria

fusis ha detto...

@crazy time: scemastra....i cubani sono una coppia!!! la poltrona non la decorerò, ma la porterò da un tappezziere. Rossa o verde come era?
bacio

Crazy time ha detto...

io la farei rossa comunque

Eva Ricciuti ha detto...

La poltrona....seduta blu, spalliera gialla e le frange.....ovviamente gialle.
Molto old-style rivisitato. Oppure a fiori fantasia anni 70 un pò optical, per la seria country modernariato.

http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com

fusis ha detto...

@eva: avevo pensato anche di farla fare simile all'alexandra di moroso..un pò a macchie colorate, ma senza frange...ma il mio pizzottello non è molto d'accordo!!

Eva Ricciuti ha detto...

Fichissima!!!!
Quanto sarebbero folli le nostre case se non dovessimo scendere a compromessi con i nostri uomini!!!
Ma la casa non è il regno della donna? E allora, uomini, fatevi i fatti vostri!!!!!

http://unavitaquasinormaleanzi2.blogspot.com